Dicono che le tendenze non siano più di moda. Perché abbiamo bisogno di espedienti di marketing che provocano consumi eccessivi e sovrapproduzione? Questo è un male per la natura, e se un male per la natura, allora è un male per tutti. Una spiegazione semplice e abbastanza logica, ma non tutto è così semplice con le tendenze.
Da un lato, sì, alimentano l’interesse per le merci. Ma se li abbandoni, sarebbe logico abbandonare sia la pubblicità che le impressioni, rovinare per sempre il settore e calmarsi. Non lo vogliamo. Inoltre, è comune per una persona cercare punti di riferimento ovunque. L’abbigliamento di base è, ovviamente, meraviglioso, ma non tutti sono pronti ad accontentarsi esclusivamente di esso. E le cose alla moda non sono così usa e getta. Come sai, la moda è ciclica, il che significa che tutto ciò che è rilevante ora tornerà più di una volta.
La pandemia e il blocco globale non potevano che influenzare il corso del pensiero creativo. Il tempo trascorso a casa ha ispirato i designer a trasformare coperte, cuscini e lenzuola in reggiseni, cappotti e mantelle alla moda. Cercheremo di raccontarvi alcune idee e indicazioni…